Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Autopilota Tesla prevede l’incidente e frena prima dell’uomo, il video

Autopilota Tesla prevede l’incidente e frena prima dell’uomo, il video

Pubblicità

Non si tratta di una simulazione ma di un video reale ripreso dalla videocamera di bordo: sull’autostrada A2 in Olanda l’ autopilota Tesla vede in anticipo un incidente, prima ancora che avvenga e attiva in automatico i freni, anticipando il conducente umano ed evitando uno scontro pericoloso.

Il filmato ad effetto rappresenta una delle migliori dimostrazioni dell’efficacia delle nuove funzioni di sicurezza dell’ autopilota Tesla. Il costruttore statunitense di auto completamente elettriche ha accelerato la propria tabella di marcia anche in seguito a un incidente mortale avvenuto in primavera in USA. Gli aggiornamenti seguenti rilasciati hanno sensibilmente migliorato gli avvisi e le funzioni di sicurezza, come è possibile osservare anche nel video.

Nel filmato pubblicato da un utente olandese, segnalato da Ubergirzmo, l’ autopilota Tesla emette un allarme di collisione prima ancora che l’incidente si verifichi, addirittura prima ancora che le due auto coinvolte azionino i freni. Nello stesso istante entra in azione la frenata automatica di emergenza che rallenta il veicolo evitando così di essere coinvolto nell’incidente, il tutto prima che il conducente della Tesla sia in grado di frenare manualmente. La funzione è già disponibile sulle Tesla prodotte prima di ottobre ed è in arrivo come aggiornamento proprio in questi giorni per le vetture costruite dopo ottobre.

autopilota tesla incidente

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità