AutoPainter Express per Mac tramuta le vostre fotografie in quadri con una interessante animazione dell’elaborazione effettuata. Il focus è sulla pittura impressionista e i 4 diversi tipi di elaborazione si adattano a diversi soggetti; Aquarell: ottimo per fiori, paesaggi e vecchi edifici, Benson , ispirato al lavoro di Frank Benson con caldi colori caldi mediterranei ed adatto a paesaggi ed esterni con sole, Cezanne per dipinti su carta artistica con veloci pennellate e dettagli con gessetto funziona molto bene su fiori e nature morte e infine Van Gogh ispirato alla sua Notte Stellata con toni blue e arancio e pennellate curve: funziona benissimo su viste notturne e paesaggi soprattutto con riflessi sull’acqua. I risultati sono elaborati ad altissima risoluzione.
Il primo aggiornamento ha incrementato notevolmente il dettaglio dei ritratti delimitando l’area del volto e limitando l’influenza dell’ambiente circostante.
L’applicazione è disponibile su su Mac App Store in offerta a 2.39 Euro. Su iTunes Store è disponibile anche la versione HD per iPad e quella per iPhone entrambe in offerta a 0,79 Euro che operano a risoluzioni e velocità minori.