Dal profilo twitter @The_Malignant interessanti immagini della presunta batteria di Apple Watch 2 in versione da 42 mm: potrebbe assicurare una maggiore autonomia rispetto all’attuale modello, con una capacità di 334mAh, molto maggiore rispetto all’attuale da 245mAh.
Se i rumor e le foto dovessero rivelarsi vere, la differenza di batteria tra il primo modello e il prossimo smartwatch della Mela si attesterebbe al 35%. Nessuno si attenda, però un comparabile aumento di autonomia. Come più volte evidenziato dai rumor, il prossimo indossabile della Mela potrebbe portare nuove funzionalità. Inizialmente, ad esempio, si era parlato della possibilità che il prossimo smartwatch della Mela implementasse un modulo per la connettività dati, poi successivamente smentita. Anche l’implementazione di un modulo GPS dedicato, per incrementare le funzionalità fitness dell’orologio di Apple necessiterebbe di una batteria maggiore; allo stesso modo, anche un processore più performante, richiederebbe maggiore energia, e dunque potrebbe essere supportato dall’orologio solo aumentando il potenziale della batteria.
Tutto questo senza una batteria più potente si tradurrebbe in un massiccio decremento della autonomia che, come in molti smartwatch, anche in Apple Watch già oggi non è entusiasmante. I mAh in più serviranno quindi a mantenerla stabile o incrementarla di poco, il che sarebbe un buon risultato se si considerano le funzioni in più.
Ad ogni modo, i dubbi e le incertezze regneranno sovrani ancora per poco: la presentazione di Apple Watch 2 è attesa per il prossimo settembre, a fianco di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.