E’ disponibile dal 13 di Agosto la nuova versione di Maya per Mac: la versione 2010 viene offerta sempre agli stessi prezzi della precedente ma porta con se una serie di importanti novità .
Maya, disponibile per i Mac con processore Intel e Mac OS X 10.5 o superiore, integra la modellazione 3D con potenti effetti, stumenti di simulazione ed effetti e rendering del risultato finale ed è utilizzato da artisti video, sviluppatori giochi, professionisti della visualizzazione.
Nella nuova versione troviamo:
– Strumenti di simulazione avanzati: attraverso l’innovativo framework unificato Maya Nucleus e i primi due moduli di simulazione integrati Maya nCloth, e Maya nParticles o attraverso i già noti Maya Fluid Effects, Maya Hair e Maya Fur per analizzare e modellare il comportamento di abiti, particelle, fluidi, capigliatura…
– Un compositor ad alte prestazioni che permette di lavorare interattivamente con media visuali a prescindere dal numero di colori e dalle dimensioni delle immagini con Maya Composite.
– Camera tracking professionale per estrarre dai vide dati 3D accurati per camera e movimento e inserimento successivo degli elementi di Computer Grafica nella scenta con ll software Autodesk MatchMover
– Potenza di rendering incrementata: utilizzazione dei computer in rete per renderizzare più velocemente le sequenze. Maya 2010 includee aggiunge 5 nodi aggiuntivi per il batch rendering con Mental Ray e il manager di rendering in rete Autodesk Backburner.
Per una analisi più approfondita delle novità vi rimandiamo a questa pagina del sito Autodesk.