Autodesk offre gratuitamente i suoi software di progettazione a studenti, docenti, scuole e università. “Le sfide di oggi verranno risolte dai progettisti di domani” si legge sul sito della software house,” ecco perché Autodesk offre l’accesso gratuito a software di progettazione professionale, applicazioni per la creatività e progetti reali”.
L’obiettivo è permettere a studenti e docenti di familiarizzare con le applicazioni dedicate alla progettazione e alla creatività utilizzate per realizzare costruzioni, prodotti, giochi, ecc. (oltre ovviamente a creare nuovi potenziali futuri clienti).
Tra i programmi liberamente utilizzabili per tre anni, abbiamo: Autocad, Inventor Professional, 3DS Max, Revit, Fusion 360, Maya e altri. Autodesk spiega che i software e i servizi basati sul cloud forniti gratuitamente possono essere utilizzati “unicamente per scopi direttamente correlati all’apprendimento, all’insegnamento, alla ricerca o allo sviluppo e non devono essere usati per scopi commerciali, professionali o per qualsivoglia altro scopo di lucro”.