Dopo la vendita miliardaria di Instagram a Facebook, un’altra applicazione nata e cresciuta su iOS trova il suo acquirente, anche se questa volta per una cifra inferiore al colpaccio di Instagram. Si tratta di Socialcam, applicazione per oggi per iPhone e Android che consente di filmare video, di modificarli applicando filtri ed effetti, per poi condividerli con gli amici sui social network.
L’applicazione è stata acquistata da Autodesk per 60 milioni di dollari, cifra lontana dal miliardo di Instagram, ma comunque rilevante, valutando soprattutto al popolarità di Socialcam, più ridotta rispetto al suo alter ego fotografico, avendo registrato anche recentemente un calo di popolarità e di utilizzo da parte della comunità online.
Autodesk è conosciuta per i suoi prodotti dedicati all’architettura e ai software di progettazione di strutture tridimesionali, fra cui il più popolare e conosciuto è AutoCAD. L’acquisto evidenzia quindi la volontà di differenziare la propria offerta di prodotti, o forse la spinta a poter integrare nuove funzionalità a quanto già disponibile.
Michael Seibel, CEO di Socialcam si è detto soddisfatto e convinto dell’acquisizione della sua creatura, più che altro per la promessa che Autodesk avrebbe lasciato a Seibel la propria indipendenza.
Fonte: AllThingsD