AutoCAD 360 è la nuova versione dell’app in precedenza denominata Autocad WD. Si tratta di un’app gratuita, di facile utilizzo, che permette di creare disegni e bozze, visualizzare, modificare e condividere i dsegni di AutoCAD. L’app è comoda per chi lavora sul campo poiché anche fuori sede sarà possibile accedere ai documenti caricati nell’account online gratuito. È possibile aprire file DWG 2D e 3D, sfruttare l’applicazione in modalità “offline” (utile per fare modifiche senza connessione internet), visualizzare tutti gli aspetti di un documento (anche riferimenti esterni, layer e sottoposti), sfruttare funzioni di zoom e panoramica, orientarsi nel disegno tramite GPS.
In fase di modifica è possibile disegnare e modificare forme in modo accurato grazie ala modalità snap, si possono selezionare, spostare, ruotare elementi e metterli in scala, convalidare le misure mentre si lavora sul campo, salvare in automatico le modifiche all’area di lavoro.
Funzioni specifiche permettono di condividere con altri utenti i disegni, aggiungere commenti, immagini, richieste di feedback. L’app permette di stampare in remoto sfruttando il servizio ePrint & Share di HP o stampare in formato PDF/DWG e condividere i file tramite mail.
La nuova versione include la possibilità di acquistare i piani di abbonamento, integra lo strumento “Penna intelligente” per creare disegni in modo ancora più efficace, supporta quote, multilinee, connettività a servizi di terze parti.
Di questa applicazione è possibile passare a funzionalità ancora più avanzate tramite abbonamenti in app con piani che partono da 4,99$ al mese.
L’app “pesa” 27.1MB, è compatibile iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 5.0 o successivi, è ottimizzata per iPhone 5. AutoCAD 360 si scarica gratis dall’App Store.