Autodesk ha pubblicato una nota di supporto tecnico evidenziando i prodotti non ancora compatibili con il nuovo OS X 10.8 Mountain Lion. I prodotti non supportati sono:
Installando questi prodotti su Mountain Lion, fa sapere la software house, si potrebbero ottenere effetti collaterali indesiderati come problemi con l’installer, il riavvio improvviso delle applicazioni, la scomparsa del cursore quando si stampa in PDF e altro. Gli ingegneri di Autodesk sono al lavoro per rendere le applicazioni compatibili con Mountain Lion ma al momento non è previsto alcun supporto. Fino a quando service pack specifici non saranno disponibili, la società raccomanda agli utenti di questi software di non installare il nuovo sistema operativo. Versioni beta del service pack per Autocad 2012 e 201, compatibili con OS X 10.8 Mountain Lion, saranno rese disponibili in un prossimo futuro.
Come sempre prima di eseguire l’aggiornamento al nuovo sistema è fondamentale controllare la compatibilità delle applicazioni più utilizzate.
[A cura di Mauro Notarianni]