Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Auto a guida autonoma, TomTom vuole la sua fetta e compra Autonomos

Auto a guida autonoma, TomTom vuole la sua fetta e compra Autonomos

Pubblicità

TomTom ha annunciato l’acquisizione di Autonomos, una start-up che si occupa di guida autonoma con sede a Berlino, rafforzando così il proprio ruolo nello scenario della tecnologia delle automobili che si guidano da sole.

Nella storia di Autonomos emerge la fornitura di servizi di consulenza di Ricerca e Sviluppo per i sistemi di assistenza di veicoli automatizzati, insieme alla creazione di competenze e tecnologie nel processo, tra cui: un software stack completo di demo di guida autonoma, tecnologia di sensori 3D ed elaborazione di immagini digitali. L’azienda è stata creata nel 2012 dopo che i fondatori avevano lavorato per diversi anni in progetti di ricerca di successo sulla guida autonoma presso l’Università Libera di Berlino.

Con l’acquisizione di Autonomos, TomTom sarà affiancato da un team che affonda le sue radici nelle competizioni DARPA Grand Challenge. Sostanzialmente il team si occuperà di migliorare i prodotti map-based di TomTom per le applicazioni della guida autonoma. Avere in casa uno stack di guida autonoma consentirà all’azienda olandese dei sistemi di navigazione satellitare di servire al meglio i clienti con i suoi prodotti, tra cui: la Mappa HD, la tecnologia di localizzazione RoadDNA, così come i suoi servizi di navigazione, traffico e altri cloud.

Il Vice Presidente Dach & Italy di TomTom Luca Tammacaro ha commentato favorevolmente la recente acquisizione, spiegando che garantirà una «crescita che rafforzerà le capacità e l’esperienza dell’azienda», di fatto posizionandola tra i leader nella guida autonoma. «La tecnologia di TomTom in combinazione con il know-how di Autonomos per la guida intelligente sono un abbinamento perfetto per rendere il sogno delle auto autonome realtà: insieme, la porteremo ad un altro livello».

tomtom autonomos

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità