Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Auto a guida autonoma, Apple indietro tre anni rispetto a Google

Auto a guida autonoma, Apple indietro tre anni rispetto a Google

Pubblicità

Per l’auto a guida autonoma, Apple è in forte ritardo: le tecnologie alle quali starebbe lavorando sono al punto dove era Google tre anni addietro. Lo riferisce Business Insider citando una non meglio precisata “gola profonda”, una persona legata ad Apple che conoscerebbe i piani di Cupertino e tecnologie di altre aziende di primo piano che lavorano su questo versante.

“Apple sta semplicemente cercando di recuperare” afferma la fonte del sito USA. Le idee di Google sono ora confluite in Waymo, la divisione di Google dedicata allo sviluppo di tecnologie per l’auto autonoma. Aziende quali Uber, Tesla e case automobilistiche quali GM, sono tutte impegnate su questo versante.

Apple ha cominciato a occuparsi di questo settore più tardi rispetto ad altri ma a frenare l’azienda vi sarebbero state divergenze sulla strada da intraprendere. Originariamente l’idea di alcuni dirigenti era di sviluppare un prodotto che avrebbe rivoluzionato il settore automobilistico e sfidato le case tradizionali, ma le ambizioni, ha svelato il New York Times, sono cambiate: anziché puntare a un veicolo a marchio Apple, i dirigenti avrebbero deciso di focalizzarsi sul software che permette a una vettura di funzionare anche senza un conducente, strategia seguita anche da altri gruppi come Waymo.

guida autonoma Auto a guida autonoma, Apple

Secondo il giornale USA Apple ha intenzione di attivare il servizio navetta “PAIL” (Palo Alto to Infinite Loop) che funzionerà con la guida autonoma e permetterà di trasportare i dipendenti Apple da un edificio a un altro. L’auto usata sarà probabilmente qualche veicolo commerciale esistente, sfruttata da Apple per testare sue tecnologie di self-driving ancora in fase di sviluppo.

Tra le tecnologie testate da Apple negli ultimi anni, auto con ruote sferiche (per consentire maggiore mobilità), motorini silenziosi per l’apertura delle porte, una nuova tecnologia radar per i sensori, funzionalità di Realtà Aumentata per “interfacciarsi” con l’esterno. Da luglio 2016 il cosiddetto “Project Titan” sarebbe stato ridimensionato, gli obiettivi ambiati e tutto il team affidato a Bob Mansfield, brillante manager che aveva prestato servizio nell’era di Steve Jobs.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità