Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Baidu vuole sviluppare la sua auto a guida autonoma in USA

Baidu vuole sviluppare la sua auto a guida autonoma in USA

Pubblicità

Baidu, il primo motore di ricerca (e non solo) del mercato cinese, è al lavoro su un’auto a guida autonoma, un progetto che nascerà probabilmente non in Cina ma nella costa ovest degli Stati Uniti. L’annuncio viene direttamente da Baidu che ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale in cui annuncia la creazione di una Autonomous Driving Unit (ADU) nella Silicon Valley

“Baidu è pienamente impegnata a fare delle auto a guida autonoma una realtà – ha dichiarato Jing Wang, SVP di Baidu e Direttore Generale di Baidu ADU – I veicoli autonomi salveranno vite e renderanno il trasporto più efficiente. La ADU di Baidu presso la Silicon Valley giocherà un ruolo significativo nella progettazione delle automobili del futuro.”

Il gruppo,  che dovrebbe includere fino a oltre 100 diversi esperti del settore, sarà formato da ricercatori di “machine learning”, ingegneri hardware e software specializzati su diversi settori tecnologici, dalla robotica alla visione computerizzata via sensori di bordo. Inoltre, l’azienda è alla ricerca di persone con esperienza nel settore automobilistico.

Il team di Baidu presso la Silicon Valley sarà conosciuta come ADU-US. Si concentrerà sulle aree integrate nello sviluppo delle auto a guida autonoma, compresa la pianificazione, la percezione, il controllo e sistemi, e nel frattempo continuerà a lavorare a fianco di altre unità di ricerca e sviluppo di Baidu localizzate negli Stati Uniti, come Baidu Research.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità