Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Australia: per la dicitura iPad 4G Apple pagherà  una sanzione di 2,25 milioni di dollari

Australia: per la dicitura iPad 4G Apple pagherà  una sanzione di 2,25 milioni di dollari

Pubblicità

In Australia Apple ha accettato di versare una multa di 2,25 milioni di dollari, circa 1,7 milioni di euro all’associazione dei consumatori circa la dicitura iPad 4G ritenuta ingannevole per gli utenti. L’importo della penale e l’accordo individuato tra Apple e l’Australian Competition and Consumer Commission, siglata ACCC sono riportati dal The Australian, in ogni caso occorre tenere presente che l’intera operazione deve ancora essere approvata dal giudice che segue la questione.

Ricordiamo che nel mese di marzo l’ACCC ha fatto causa ad Apple per l’indicazione 4G del nuovo iPad che in realtà può comunicare esclusivamente sulle reti cellulari di quarta generazione solo degli operatori statunitensi. Nel tentativo di evitare una sanzione da parte dell’associazione dei consumatori Cupertino ha modificato la dicitura 4G per il nuovo iPad inoltre ha introdotto rimborsi per gli utenti che si ritenevano ingannati dalle informazioni e dalle specifiche comunicate in precedenza da Apple.

La denuncia sulla dicitura iPad 4G da parte dell’associazione dei consumatori australiana è stata seguita poi da indagini simili in altri paesi, in ogni caso Apple ha poi eliminato la voce 4G sul materiale di marketing, sul sito web e anche dalle confezioni di vendita in gran parte dei paesi in cui il nuovo iPad è commercializzato, Italia inclusa.
ipad veloce apple web

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità