Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In Australia il Mac ha il 20% del mercato dei PC

In Australia il Mac ha il 20% del mercato dei PC

Pubblicità

Il principale mercato del mondo per Apple, almeno in termini di quote di mercato, è l’Australia. A dirlo sono i dati pubblicati oggi da IDC

La società di analisti di mercato colloca al primo posto nelle vendite HP con il 23% e dietro, a non troppa distanza, Apple con il 20%. Staccatissima al terzo posto si trova Lenovo che ha solo il 13%.  In nessun altro paese del mondo Apple ha una percentuale di mercato tanto alta; negli USA ad esempio, Apple veleggia poco sopra il 13%. Ovviamente quando si parla di numeri, l’Australia rappresenta un caso non troppo rilevante visto che le cifre che si possono mettere insieme in un paese di poco più di 20 milioni di abitanti, percentuale a parte, non sono paragonabili a quelle di una nazione di quasi 320 milioni, come gli USA.

Va anche segnalato che il successo di Apple in Australia è affiancato da una notizia non troppo positiva per la Mela: nel primo trimestre si è infatti verificato un ritorno ai notebook dai tablet come l’iPad. I notebook “convertibili” utilizzabili in modo polivalente, sono prodotti piuttosti popolare nel paese del Pacifico; si segnala, inoltre una crescita nel segmento consumer del 20% anno dopo anno, e un calo generalizzato nel segmento education.

Il rallentamento nelle spedizioni education è dovuto probabilmente al fenomeno del cosiddetto ‘Bring Your Own Device’ (BYOD), con prodotti acquistati decentrati in molti istituti di istruzione privati: “I genitori, non le scuole, comprano i notebook per i ragazzi” spiega l’analista Sagar Raghavendr. “Nel segmento enterprise vi sono risultati contraddittori con grandi e molto grandi imprese che vedono un declino in parte delle spese operative (OPEX) di gestione; tuttavia, nei segmento SMB (small to medium sized businesses) specifiche offerte promozionali hann permesso di ottenere una costante crescita anno su anno.

Negli Stati Uniti Apple ha venduto 4.5 milioni di Mac nell’ultimo trimestre fiscale, una crescita anno dopo anno del 10% rispetto ai 4.1 milioni di Mac venduti nel trimestre equivalente dell’anno precedente. Il market share del Mac è cresciuto globalmente per ben 32 su 33 trimetri di seguito.

Australia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità