Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Australia, anche per le mappe di Google avvisi di pericolosità  da parte della polizia

Australia, anche per le mappe di Google avvisi di pericolosità  da parte della polizia

Pubblicità

Se Apple piange, Google non ride. Dopo l’allarme lanciato dalla polizia australiana sulle informazioni sbagliate per raggiungere una città a nord-ovest dello stato di Victoria, errore corretto il giorno dopo da Cupertino dopo la segnalazione della Polizia, ora le forze dell’ordine del paese del Pacifico mettono in allerta dall’uso delle mappe di Mountain View.

Similarmente a quanto accaduto qualche giorno prima con le mappe di Apple, infatti, anche per le mappe di Google la polizia della città Colac (a ovest di Melbourne) ha rilevato problemi con le Google Maps che possono mettere a repentaglio la vita degli utenti quando si guida nel passaggio tra la Great Ocean Road e souther Otways.  In base ad alcune segnalazioni, è stato infatti rilevato che le Google Maps portano i guidatori verso Wild Dog Road, difficoltosa strada a senso unico non destinata al traffico intenso, un annuncio che arriva, casualmente, nel giorno in cui Samsung (che usa le mappe di Google) aveva deciso di usare l’avviso della polizia su Mappe di iOS per sostenere la bontà del suo sistema.

La verità è che, anche secondo la polizia australiana, tutte le soluzioni di mapping non sono perfette e affidabili al 100%. Il buon senso suggerisce, specialmente quando ci si avventura in zone isolate e pericolose, di portarsi dietro anche la vecchia, cara cartina stradale.  Non sono interattive, non sono zoomabili ma non hanno bisogno di pile, sono un’ottima scusa per imparare meglio alcune caratteristiche di un paese e prendere contatto con tante persone lungo il tragitto.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità