Desiderate il caffè perfetto per ogni gusto ed occasione? Auroma potrebbe essere il gadget che fa per voi: si tratta di un macchina per il caffè in grado di estrarre la vostra bevanda preferita in modalità hi-tech.
Auroma è stata progettata per controllare numerosi parametri dai quali dipende il gusto del caffè, parametri che verranno applicati in maniera automatica dall’accessorio in base alle istruzioni che sarete voi a impartire.
Grazie a una app e una connessione wi-fi (o semplicemente attraverso i comandi posti sulla macchina) potrete decidere le caratteristiche del vostro caffè ideale, decidendo quanto lo volete forte, aggressivo, amaro o delicato.
In base a queste caratteristiche Auroma imposterà i suoi parametri di estrazione e provvederà a realizzare il caffè che vorrete. Una volta trovato il gusto a voi più gradito, potrete ripetere il medesimo processo di estrazione senza alcuno sforzo, obbiettivo difficile da raggiungere con procedure manuali.
Auroma include tutti gli strumenti necessari per preparare un buon caffè: un serbatoio d’acqua, il contenitore per i chicchi con macinatore incorporato e il sistema di estrazione, tutto completamente automatizzato. Per i più esigenti è disponibile anche una modalità “assaggio” attraverso cui potrete gustare tre piccoli “shot” di caffè estratti da tre diverse tipologie di grani.
Se siete appassionati di caffè, potete acquistare Auroma direttamente dall’attuale campagna su Kickstarter. L’iniziativa ha già superato i 100 mila dollari necessari per raggiungere il suo obbiettivo e mancano ancora nove giorni prima della conclusione della campagna.
Il prezzo minimo per ottenere Auroma è al momento di 249 dollari per il modello meno accessoriato (senza il macina caffè). Potete raggiungere la campagna su Kickstarter da questo link diretto.
A questo link invece il sito ufficiale www.auromabrewing.com. Qui di seguito il video di presentazione ufficiale del gadget: 4 minuti circa che illustrano l’ideazione e la realizzazione di Auroma.