Non si tratta certo di una funzione di cui si possa strillarne l’importanza in presentazioni e materiale pubblicitario: ieri Jobs e i dirigenti di Apple non ne hanno accennato e l’attenzione di mercato e appassionati mirava a ben altro. In ogni caso questa piccola e pratica nuova funzione dei MacBook è in grado di far felice più di un utente iPhone.
Il pratico e compatto auricolare stereo con microfono dello smartphone della Mela funziona benissimo con i nuovi MacBook presentati ieri. Non solo per la porta di ingresso e per la riproduzione dell’audio stereo, ma anche permettendo di utilizzare il microfono integrato. Ora con un unico accessorio è possibile ascoltare la musica, effettuare e ricevere telefonate, chattare online via Voip, insomma utilizzarle appieno non solo con iPhone ma anche con il nuovo portatile.
La nuova piccola, ma pratica funzione dei MacBook sta facendo il giro del Web e dei siti dedicati al mondo della Mela, tra cui ricordiamo Tuaw. Ricordiamo che, secondo le ultime voci in circolazione su Internet, la compatibilità degli auricolari si estenderebbe anche al controllo di play/pausa e salto del brano di iTunes.