Caratterizzati da un design elegante, il gruppo italiano Tonino Lamborghini ha da poco presentato i nuovi auricolari in-ear Quantum, il cui nome latino indica in fisica un valore unico o una particella indivisibile. Su questo concetto l’azienda ha realizzato queste particolari cuffie dove ciascun auricolare è caratterizzato dal logo in metallo del “Toro che carica” rivestito con due strati di vernice e lucidato a mano.
Disponibili in tre modelli per esaudire qualsiasi esigenza, le cuffie sono dotate di un trasmettitore da 10 mm atto a migliorare la riproduzione dei bassi, che risulteranno più profondi; inoltre, grazie alla tecnologia brevettata TFAT che garantisce un suono chiaro e definito, il dispositivo eroga un suono potente paragonabile a quello delle cuffie full-size. Come molte altre, anche le cuffie ideate da Lamborghini integrano un telecomando a tasto con microfono compatibile con la maggior parte degli smartphone e tablet attualmente esistenti.
Il modello Quantum HL-01offre inoltre una qualità audio ancora superiore grazie alla tecnologia Double Driver, mentre tutti e tre i modelli (EL, ML ed HL) sono dotati di una clip in metallo per fissare il cavo ai vestiti. Il kit di ciascun auricolare comprende anche un’elegante custodia rigida per proteggerli quando non vengono utilizzati, oltre ad un set di cuscinetti in silicone e gomma espansa di diverse forme e tipologie per garantire un isolamento idoneo dai rumori esterni di qualsiasi ambiente.
Stando a quanto dichiarato dall’azienda, in futuro arriverà anche una serie di cuffie Quantum aurali dove ogni modello si distinguerà per carattere, eleganza e qualità. Ad ogni modo le appena presentate Quantum EL-01, ML-01 e HL-01 saranno disponibili in Italia a partire dal 1 giugno rispettivamente al prezzo di 69, 99 e 149 euro.