Da un recente studio (condotto tra gennaio e dicembre 2021) emerge che quasi il 50% dei consumatori intervistati in possesso di auricolari per smartphone, possiede prodotti di Apple o di Beats (azienda controllata da Apple).
Nello studio di Statista (qui i dettagli) è stato chiesto a 4220 adulti tra i 18 e i 64 anni residenti negli Stati Uniti, quali auricolari usano. Il 34,4% degli intervistati ha risposto che sfrutta auricolari AirPods (non è stato specificato quali modelli specifici). Da particolare interesse il fatto che Beats by Dre detiene la seconda quota di mercato più alta sul mercato, con il 15,3% di market share.
Le restanti quote di mercato (considerando che alcune persone dispongono di più auricolari) sono di Bose con il 12.5%, Samsung con il 12.2%; JBL e Sony detengono ciascuna l’11.4% del mercato in questione, segue Skullcandy con l’8.4% e LG Electronics con il 7.0%.
Nel 2020 è stato calcolato che le AirPods di Apple e gli auricolari di Beats dominano il mercato degli indossabili, stimando le spedizioni dei prodotti Apple e Beats in 108,9 milioni di dispositivi.