Per chi non si accontenta di un semplice auricolare Bluetooth c’è il Vibe-Tribe Shiver, costruito con materiali di qualità per confort ed affidabilità di livello superiore e con funzioni utili studiate per soddisfare anche l’utente più esigente. Come qualsiasi altro auricolare Bluetooth permette di telefonare, ascoltare musica, podcast, video, indicazioni stradali, interagire con Siri e molto altro: a renderlo ancora più appetibile c’è però la basetta di ricarica che lo arricchisce di funzionalità che lo rendono uno strumento utile e sicuro anche durante la guida.
Tecnicamente denominata Docking Station Pick&Talk e Plug&Charge, questa basetta può essere posizionata in auto, sulla scrivania o ovunque desideriamo grazie all’ampia gamma di supporti per il montaggio ed in sostanza permette di mantenere l’auricolare sempre carico e pronto all’uso: la tecnologia Pick&Talk poc’anzi citata permette di rispondere ad una telefonata semplicemente sollevando l’auricolare dalla basetta proprio come una cornetta del telefono, perfetto quindi per non distrarsi durante la guida.
A rendere ancor più interessante l’auricolare è la modalità stand-by-Deep, che permette alla batteria di durare per più di 100 giorni quando inserito nella docking station: quando in uso garantisce oltre 7 ore di conversazione e 200 in standby, avvisando con un messaggio audio quando la batteria sta per esaurirsi. Punto di forza è anche il peso, solo 8 grammi che faranno dimenticare all’utente di averlo indossato, si adatta a qualsiasi orecchio grazie all’ampia selezione di buds in silicone incluse, oltre all’archetto esterno che lo assicura all’orecchio senza infastidire o stancarlo durante l’uso prolungato.
Il dispositivo è in grado di gestire audio e chiamate da due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente, passando ad esempio da una chiamata sul telefono personale a quella sul telefono di lavoro attraverso la semplice pressione di un tasto: la tecnologia Extreme Noise Cancellation combinata con il Dual Mic completa la lista delle feature del Vibe-Tribe Shiver, riducendo drasticamente il rumore di fondo per telefonate di qualità anche in luoghi rumorosi.
Attualmente è in vendita su Amazon a 89 euro, sicuramente più di un semplice auricolare Bluetooth, ma dalla sua parte ha tutte queste caratteristiche che tutti gli altri auricolari spesso non hanno. La possibilità di acquistarlo ad un prezzo ridotto ci sarà fino al 14 agosto, in quanto inserendo il codice 5N4M4KAF nel carrello la versione color grafite sarà scontata a 71,20 euro spedizione compresa. Ricordiamo che il prezzo di listino è di 99 euro