Tra i problemi principali degli smartphone di oggi, e anche di iPhone naturalmente, quello collegato alla scarsa autonomia della batteria. Ad inizio anno la redazione di Macitynet ha proposto una piccola guida con 5 semplici consigli per cercare di aumentare la durata batteria iOS. Se avete problemi “storici” con l’autonomia del dispositivo, vi consigliamo di far riferimento a quella guida per avere un sollievo, ma se i problemi si sono manifestati con iOS 8.2, forse il problema è un altro
Con l’ultimo aggiornamento al sistema operativo mobile di Apple, è stata infatti introdotta una nuova voce nel menù privacy per il rilevamento dell’attività fisica. Proprio questa opzione potrebbe essere la causa di un sensibile calo della durata della batteria. Ecco come risolvere.
Per disabilitare questa nuova opzione è necessario aprire il pannello Impostazioni->Privacy e cliccare sul nuovo tab Movimento e fitness. Da qui è sufficiente disattivare l’interruttore Rilevamento attività fisica. In questo modo, quasi certamente, sarà possibile apprezzare un sensibile incremento della durata della batteria. Se questa mossa da sola potrebbe non essere sufficiente ad aumentare l’autonomia del proprio dispositivo. Il consiglio, allora, è quello di ripassare la nostra guida.