Un cavetto Lightning con connettore USB-C con robusta guaina in nylon ed entrambe le spine angolate di 90 gradi: è di Aukey e ne potete comprare ben due, ciascuno lungo 1 metro, al prezzo scontato di soli 15,99 euro grazie ad un codice speciale.
Questa tipologia di cavo è l’ideale sia per ricaricare velocemente il vostro iPhone e quando si ha poco spazio per la connessione, ad esempio quando si viaggia in treno o in aereo, oppure quando si guarda un film o gioca con lo smartphone/tablet, dove la sporgenza del cavetto può risultare scomoda e fastidiosa per la presa, mentre potrebbe dare problemi quando la presa USB-C è infossata
Si tratta sostanzialmente di un cavo a “L” così piccolo da stare in pochi millimetri ed è certificato MFi da Apple, quindi funzionerà anche nei prossimi anni a seguito di futuri aggiornamenti di iOS che normalmente inibiscono l’uso dei cavi di bassa qualità. La guaina è realizzata in resistente nylon intrecciato mentre i connettori sono rivestiti in lega di zinco: l’azienda promette una resistenza ad oltre 6000 piegamenti ed attacca-stacca del cavo.
Macitynet qualche tempo fa aveva provato la versione con connettore USB tradizionale (di fatto molto simile a quelli in promozione) e il nostro giudizio si potrebbe riassumere così: è un cavo molto robusto, con attacchi solidi e in metallo. Assicura la ricarica a piena velocità e i connettori, all’apparenza praticamente indistruttibili, sono piuttosto massicci.
In confezione ne trovate due, con la guaina di due colori diversi – rosso e nero – e ciascuno accompagnato da un cinturino utile per raccoglierli prima di riporli in una borsa. Vengono normalmente venduti al prezzo di 22,99 euro ma con il codice QHI8PU6Q risparmiate 5 euro, pagandoli perciò soltanto 15,99 euro, un prezzo davvero conveniente soprattutto in termini di qualità, oltre al fatto che con questa ridotta spesa ve ne portate a casa ben due alla metà del prezzo di un cavo Apple