Con l’aggiornamento di Facebook Messenger siamo pronti per inviare auguri, foto ed emoji in modo ancora più facile, veloce e colorato, giusto in tempo per il Natale. Rilasciato in prova nelle scorse settimane ora è disponibile per più utenti Photo Magic, la funzione di riconoscimento dei volti fotografati che non ci farà più dimenticare di inviare le foto alle persone care e agli amici.
L’utente può attivare e disattivare Photo Magic in ogni momento dalle Impostazioni: quando è attivo rileva in automatico il volto dei nostri contatti nella foto e suggerisce di inviare la foto a ogni persona ritratta. Anche se Photo Magic automatizza ogni operazione il controllo resta in mano all’utente che può scegliere o meno di premere il pulsante invia.
Con l’aggiornamento è ora possibile effettuare un tap in alto nelle chat sul nome della persona o del gruppo per assegnare colori diversi alle chat preferite, in questo modo è finalmente possibile modificare il blu perenne della chat con i colori prediletti.
Cambiando colori e assegnandoli diversi alle chat più importanti diventa possibile anche riconoscere più velocemente la chat ed evitare spiacevoli errori di digitazione in altre chat. Il colore modificato appare anche sul display del nostro contatto che a sua volta può modificarlo a piacere.
Infine per i fortunati che hanno già a disposizione Facebook Messenger aggiornato, sono state incluse nuove emoji a teme natalizio, in questo modo è possibile cambiare l’icona della chat ma anche inviare Babbo Natale, fiocchi di neve che cadono nella chat, alberi di Natale, renne e altre immagini a tema festivo.
Facebook Messenger è gratis per iPhone, iPad e Android.