Un auditorium da 161 milioni di dollari. Ecco la cifra spesa da Apple per costruirne uno all’interno della nuova sede a Cupertino. Il dato, emerso da un documento pubblicato da BuildZoom – società sviluppatrice della tecnologia che raccoglie ed analizza automaticamente le licenze di costruzione presentate come documenti pubblici in tutta l’America – non sorprende, vista la stima del budget stimato per la costruzione dell’intero Apple Campus 2, pari a circa 5 miliardi di dollari.
Per l’esattezza sono 160.999.985,00 i dollari investiti da Apple per questo teatro – la cui costruzione è stata affidata alla BNBT Builders Inc. – che sarà utilizzato per presentare nuovi prodotti creando, in base alle ipotesi, un’atmosfera ancora più magica: a condire il tutto ci sarà infatti un impianto audio in-house che dovrebbe portare la gestione ed il controllo dell’esperienza audiofila ad un livello superiore. All’interno dello Spaceship di Apple è in costruzione anche una palestra da 71 milioni di dollari: sono attualmente 34 le licenze pubblicate per la struttura che sorgerà al 19111 di Pruneridge Ave a Cupertino.
Da anni per le presentazioni più importanti Apple affitta il Moscone Center di San Francisco, mentre per gli eventi più “raccolti” impiega il più piccolo auditorium di Cupertino. In entrambi i casi l’esplosione del business della Mela registrato n questi ultimi anni ha reso inadeguate entrambe queste location. Il nuovo auditorium Apple risolverà questi problemi offrendo 1.000 posti a sedere, un’ampia area di ingresso, servizi e anche una cucina attrezzata per il catering.