Audiotrick è una interessante applicazione per iOS che consente di registrare audio utilizzando il proprio iPhone: la sua peculiarità è la semplicità con cui è possibile condividere la tracce audio direttamente su Facebook, per poter così coinvolgere e rendere partecipi i proprio amici e conoscenti.
Audiotrick è anche utile per registrare lezioni all’università, la propria voce con messaggi registrati per gli amici, interviste in diretta, concerti da vico, eventi, memorandum personali, o anche suoni ambientali nel luogo in cui ci si trova. Si potrà poi decidere di condividere il file sul social network blu, oppure via email, a seconda delle esigenze. Inoltre sarà possibile mandare anche i file ricevuti via email oppure tramite iMessage, abilitando dall’interno dell’app il supporto a queste due app.
Dotato di un’interfaccia semplice e facile da utilizzare, Audiotrick è compatibile principalmente con iPhone ma anche con iPod touch ed iPad se dotati di un microfono; è richiesto almeno iOS 5.0 e l’applicazione è ottimizzata per iPhone 5. È in vendita a 1.79 euro su App Store e può essere scaricata utilizzando questo link diretto ad iTunes Store. Qui di seguito il video di presentazione.
[vimeo id=”65211794″ width=”620″ height=”360″]