AudioFuse è un’interfaccia audio basata su una catena interamente simmetrica; a detta del produttore ogni stadio è stato progettato per garantire una resa sonora senza precedenti. Sono presenti due preamplificatori microfonici DiscretePRO, convertitori analogico-digitali (24-bit / 192kHz), un sistema di clock avanzato che graantisce un timing accurato.
Il design è pensato per il flusso di lavoro tipico di un musicista/producer. Operazioni base come la regolazione del guadagno di un canale o lo switch tra i monitor sono semplici sfruttando la possibilità di ruotare un potenziometro o premere un pulsante. Per aumentare il livello a una delle cuffie, è sufficiente ruotare la manopola dedicata, senza bisogno di ricorrere a menu o sottomenu.
L’interfaccia consente di lavorare virtualmente con qualsiasi dispositivo: microfoni, strumenti, giradischi/piatti, dispositivi audio pro, Mac, PC, tablet, così come smarthphone iOS e Android. I tempi di latenza dichiarati sono bassissimi (intorno ai 3 millisecondi). Sono previste funzioni quali Talkback (per comunicare con la sala ripresa), l’Insert di catene di effetti per la registrazione, e la possiibilità di fare lo switch tra due coppie di studio monitor per fare la comparazione del mix.
Lo chassis è in alluminio leggero pensato per utilizzo in studio o live. Da segnalaree: 4 Ingressi analogici, 2x Mic/Instrument/Line, 2x Phono/Line, 4 Uscite analogiche, 2 Insert analogici, ADAT In & Out, SPDIF In & Out, MIDI In & Out, Hub con 3 porte USB. Tre i modelli (Silver, Grey, Black) con copertura in pelle per il top. Il prodotto arriverà in primavera e il prezzo di listino negli USA è di 599$.