Annunciato Korg iAudioGate, versione per iPhone e iPad del noto player per PC in grado di riprodurre file audio in alta definizione. Il produttore è stato uno dei primi a capire il potenziale dell’ audio in alta risoluzione offrendo il DSD (Direct Stream Digital) in una serie di dispositivi di riproduzione, da recorder tipo rack per studi usati negli studi professionali a DAC USB portatili.
La codifica DSD in arrivo con Korg iAudioGate permette di operare a 1 bit/2,82 MHz invece dei 16 o 24 bit a 44,1, 96 o 192 kHz dei più diffusi formati PCM permettendo di non tagliare fuori alcune frequenze normalmente non incluse da altri formati, con suoni a detta degli esperti più naturali e ariosi.
L’app di Korg integrerà equalizzatore grafico, funzionalità di caricamento “smart” tramite AirDrop, iCloud Drive, Dropbox e altri servizi, richiederà iOS 8 o superiore, supporterà il controllo da Apple Watch. L’app funzionerà con iPhone 4s e seguenti e supporterà i seguenti formati WAV, BWF, AIFF, FLAC, ALAC (Apple Lossless), AAC, MP3 (compatibile con file a 44.1kHz – 192kHz) e DSD (DSDIFF, DSF, WSD) a 2.8MHz, 5.6MHz, 11.2MHz.