Con il programma Audio Hijack Pro possiamo registrare su Mac qualsiasi telefonata ricevuta su iPhone. Questa nuova funzione è stata introdotta dallo sviluppatore Rogue Amoeba nell’ultima versione di Audio Hijack Pro che, fino a prima di questo update, permetteva di registrare le sole chiamate audio FaceTime dal computer.
Tutto ciò è possibile grazie a Continuity, la nuova funzionalità introdotta da Apple con iOS 8 e Yosemite che in sostanza permette di rispondere direttamente dal Mac ad una telefonata in entrata su iPhone con estrema facilità in quanto non è necessario attivare il Bluetooth o essere sotto la stessa copertura Wi-Fi: è sufficiente che entrambi i dispositivi siano stati attivati con lo stesso Apple ID per poter usufruire di questa interessante funzionalità che aumenta l’interoperabilità tra iOS ed OS X.
Un’interessante software che potenzia ancora di più il nuovo Continuity di Apple e che si abbina perfettamente al nuovo aggiornamento di Audio Hijack Pro è Continuity Keypad, il dialer per Mac che consente di digitare direttamente i numeri di telefono da chiamare di cui abbiamo parlato in maniera approfondita qui.
Audio Hijack Pro si scarica dal sito ufficiale in versione gratuita e permette di registrare i primi dieci minuti: per superare questo limite e sbloccare tutte le funzionalità è sufficiente acquistare la licenza al prezzo di 32 dollari, circa 25 euro.