Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Audi integra l’app di YouTube in vettura

Audi integra l’app di YouTube in vettura

Pubblicità

Ogni minuto vengono caricate su YouTube oltre 500 ore di contenuti. Entro la fine del 2023, i conducenti di molteplici modelli Audi potranno accedere a YouTube mediante il sistema d’infotainment in vettura. Un’opportunità resa possibile dall’integrazione del nuovo app store sviluppato in collaborazione con CARIAD, società controllata da Volkswagen,e con il partner Harman Ignite.

Il sistema offrirà ai clienti Audio di fruire in modo diretto delle app più diffuse di terze parti–spaziando dalla musica ai contenuti video, dal gaming alla navigazione sino a tematiche quali parcheggio e ricarica, lavoro, meteo e notizie –attraverso l’interfaccia multimediale MMI.

Le app selezionate dall’utente potranno essere installate direttamente nell’MMI, senza ricorrere allo smartphone.

Audi integra l’app di YouTube in vettura

La funzionalità di YouTube in abitacolo

Durante le soste per la ricarica elettrica, le pause di viaggio o semplicemente nei momenti d’attesa in vettura, i live stream, le notizie e i video consentiranno a guidatore e passeggeri passare il tempo.

L’applicazione opera in modo analogo all’app su smartphone. Dopo l’installazione nello store, l’app appare nell’MMI ed è attivabile – esclusivamente a veicolo fermo – toccando l’icona dedicata.

È possibileaccedere a funzioni accessorie come YouTube Premium, che consente di guardare contenuti privi di pubblicità, e YouTube Kids, che permette ai bambinidi “muoversi”in ambiente protetto.

Ecosistema digitale evoluto

YouTube è la prima piattaforma video disponibile per il download attraverso il nuovo app store nativo Audi. Sviluppato in collaborazione con CARIAD, società controllata da Volkswagen, e con il partner Harman Ignite, realtà appartenente alla galassia Samsung, lo store è basato su di un sistema operativo open-source così da consentirel’accesso in abitacolo alle app di terzi.

Il nuovo app store, così come l’app di YouTube in vettura, sarà disponibile in Italia entro la fine del 2023 per molteplici modelli dei quattro anelli dotati della più recente piattaforma d’infotainment MIB 3, in particolare Audi A4 e Audi A5, Audi Q5, Audi A6 e Audi A7 Sportback, Audi A8, Audi Q8 e-tron e Audi e-tron GT, per poi essere esteso a ulteriori vetture.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità