Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Audacity 1.3.7: rilasciata una nuova beta

Audacity 1.3.7: rilasciata una nuova beta

Pubblicità

Audacity, l’editor audio multipiattaforma gratuito e open-source è stato aggiornato. La nuova relase non è una versione definitiva ma una beta. Sono stati risolti numerosi bug, migliorata la stabilità  e l’usabilità  del programma soprattutto nella versione per Mac OS X.

Per chi non lo conosce, ricordiamo che si tratta di un editor di base che permette registrazione, riproduzione, modifica e missaggio di un file audio. Il programma è interessante e può espandersi per mezzo di plug-in (alcuni sono inclusi di serie) e intervenire su parametri quali: volume, velocità , intonazione, compressione e normalizzazione.

Audacity può essere utilizzato per registrare audio dal vivo, convertire dischi e musicassette in formato digitale o CD, modificare file audio in formato Ogg Vorbis, MP3 e Wav, tagliare, copiare, dividere, ecc.

I requisiti minimi per la versione Mac sono: un Mac con CPU PowerPC o Intel (l’applicazione è Universal Binary), Mac OS X 10.3.9 o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità