Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come attivare o disattivare Face ID per sbloccare WhatsApp

Come attivare o disattivare Face ID per sbloccare WhatsApp

Pubblicità

Nel nostro iPhone sono presenti diverse app per la quali è bene aggiungere un livello di sicurezza aggiuntivo: la tecnologia Face ID è pensata per fare in modo che nessun altro possa accedere alle informazioni archiviate sul nostro dispositivo ed è comoda con varie app, inclusa WhatsApp,

Oltre al codice di sblocco dello smartphone, possiamo aggiungere un ulteriore livello di sicurezza, richiedendo che per poter accedere all’app desiderata, in questo caso WhatsApp, sia necessario lo sblocco con riconoscimento del volto Face ID.

Se non vi piace la possibilità di sbloccare l’accesso a WhatsApp con il FaceID (o dovete disattivarlo per consentire, a un amico o un familiare di accedere alla cronologia delle chat) quest’ultimo può anche essere disattivato. Di seguito spieghiamo come attivare o disattivare il FaceID in WhatsApp.

Primo metodo

Esistono due modi per attivare e disattivare il Face ID con WhatsApp. Il primo metodo consiste nel passare dalle Impostazioni dell’app:

  1. Aprite WhatsApp sul vostro iPhone
  2. Selezionate Impostazioni (la rotellina dentata nell’angolo in basso a destra)
  3. Selezionate “Privacy” e da qui la voce “Blocco dell’app”: da qui è possibile attivare o disattivare la richiesta di Face ID; se l’opzione è attiva, bisognerà usare Face ID per sbloccare l’app. È in ogni caso possibile rispondere ai messaggi delle notifiche e rispondere alle chiamate se WhatsApp è bloccato.

Dopo avere attivato l’opzione è possibile scegliere quando l’app richiede lo sblocco con il Face ID “Immediatamente” (opzione di default), “Dopo 1 minuto”, “Dopo 15 minuti” e “Dopo 1 ora”.

Come attivare o disattivare il Face ID per sbloccare WhatsApp - macitynet.it

Verificare e disattivare le app che richiedono Face ID

Aprendo Impostazioni su iPhone, è possibile selezionare la voce “Face ID e codice”, da qui “Altre app” e visualizzare le app che richiedono il riconoscimento del viso per eseguire l’autenticazione. Da questa selezione potete attivare o disattivare le app da usare o meno con il Face ID.

Secondo metodo per abiliatre / disabilitare al volo il Face ID con WhatsApp

Un metodo veloce e alternativo per abilitare o disabilitare lo sblocco con il Face ID consiste nel tenere premuto il dito qualche secondo sull’icona di WhatsApp nella schermata Home e selezionare la voce “Richiedi Face ID: appare una finestra che consente di abilitare o disabilitare il riconoscimento.

Come attivare o disattivare il Face ID per sbloccare WhatsApp - macitynet.it

Altre guide…

Su macitynet trovate centinaia di tutorial su iPhone, iPad, ma anche su Mac e Apple Watch: basta cliccare sul nome del dispositivo che vi interessa per sfogliarli tutti selezionando poi quelli che desiderate leggere.

Tutti i tutorial per iOS 17 e iOS 18 sono nelle sezioni dedicate ai rispettivi sistemi operativi e loro aggiornamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità