Se il frontale di iPhone 7 e 7 plus può apparire a prima vista identico a quello dei modelli precedenti da 4.7” e 5.5” con il tasto touchID ora a stato solido invece che mobile c’è un dettaglio che dovrebbe portarvi a prestare attenzione alla scelta della pellicola con cui proteggere il vetro anteriore.
Dalla galleria fotografica che abbiamo realizzando mettendo a confronto iPhone 7 Plus e iPhone 6 Plus risulta evidente che il posizionamento della camera frontale è cambiato in funzione dell’allargamento del foro per lo speaker posto al centro in alto.
Ora iPhone 7 Plus permette l’ascolto stereofonico ed Apple ha allargato l’area “trasparente” all’audio nella parte alta del display e questo ha comportato lo spostamento del foro circolare riservato alla fotocamera frontale.
Se dovete comprare una pellicola online assicuratevi che sia garantita la compatibilità specifica con iPhone 7 Plus; se perfezionate l’acquisto in negozio assicuratevi che le forature collimino esattamente oppure decidete di acquistare una pellicola universale con l’area superiore, riservata ad altoparlante e fotocamera, libera.