Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Attenti agli smartphone, il coronavirus può sopravvivere sugli schermi per 28 giorni

Attenti agli smartphone, il coronavirus può sopravvivere sugli schermi per 28 giorni

Pubblicità

Secondo i ricercatori dell’agenzia scientifica nazionale australiana, il virus COVID-19 può rimanere attivo su superfici lisce come smartphone, superfici metalliche e carta moneta per molto più tempo del previsto. Hanno scoperto che può rimanere attivo fino a 28 giorni, anche se in un ambiente molto controllato. Nelle stesse condizioni, normalmente, rimane infettivo per soli 17 giorni, secondo lo studio.

Il team ha affermato che la ricerca dimostra che il coronavirus è “estremamente robusto” rispetto ad altri virus”. Questi risultati dimostrano che SARS-CoV-2 può rimanere infettivo per periodi di tempo significativamente più lunghi di quanto generalmente considerato possibile”, conclude lo studio.

Smartphone, cambiano le modalità di acquisto dopo il COVID-19

Sebbene dimostri l’importanza della pulizia e della igenizzazione dei telefoni e di altre superfici, lo studio deve essere preso con le dovute cautele. È stato condotto, infatti, a una temperatura costante di 20 gradi  e in condizioni di oscurità per negare gli effetti della luce UV, lontano dalle condizioni del mondo reale. L’esperimento inoltre non ha utilizzato mucosa fresca – normalmente presente con i virus sulle superfici – che contengono globuli bianchi e anticorpi.

Di recente, gli esperti hanno anche minimizzato il rischio di trasmissione del coronavirus dalle superfici. Secondo il centro per il controllo delle malattie ( CDC ), “la diffusione dalle superfici che tattili non è considerato un modo comune in cui il COVID-19 si diffonde”.

Piuttosto, i vettori più comuni sono le goccioline respiratorie prodotte dalla tosse o dagli starnuti. Nuove linee guida suggeriscono anche che può anche essere trasmessa per via aerea in “spazi poco ventilati e chiusi che spesso comportano attività che causano una respirazione più pesante, come il canto o l’esercizio fisico”.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità