Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Attacco hacker a Sony, indizi puntano verso ex dipendenti?

Attacco hacker a Sony, indizi puntano verso ex dipendenti?

Ma quale Corea del Nord, ad avere orchestrato l’attacco hacker che ha colpito Sony Pictures Entertainment potrebbe essere stato un ex dipendente. È quanto afferma Norse, società specializzata in sicurezza informatica. Kurt Stammberger, vicepresidente senior di Norse, dopo aver condotto analisi per proprio conto ha dichiarato a Cbc News di essere “molto fiducioso del fatto che non si è trattato di un attacco ideato dalla Corea del Nord ma da insider che hanno avuto un ruolo centrale nell’implementazione di uno dei peggiori attacchi della storia”. Le informazioni raccolte da Norse sembrano in particolare puntare a una donna che si fa chiamare “Lena” e che farebbe parte del gruppo di pirati “Guardians of Peace”. Secondo Norse la donna in questione avrebbe lavorato per dieci anni in Sony e sarebbe stata licenziata lo scorso maggio.

L’FBI difende invece ancora le sue conclusioni e insiste nel puntare il dito contro Pyongyang. L’impressione è ad ogni modo che alla fine si riuscirà a capirci poco e a confondere le acque c’è anche una pista del tutto diversa che porta verso la Russia.

B3OzSPFCUAAKnUI

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 torna in sconto al minimo, prezzo di 379 €

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 90€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli