Il primo weekend di lancio di iPad ha segnato un record di vendite e attivazioni anche per AT&T. Il principale operatore degli USA ha annunciato il raggiungimento di un nuovo record di vendite per l’ultimo modello di tablet Apple, superando così le vendite registrate per il primo e anche quelle del secondo iPad. Nella comunicazione ufficiale di AT&T non viene però precisato il numero dei nuovi Pad venduti nelle prime 24 ore di disponibilità.
L’annuncio di AT&T arriva a pochi minuti di distanza dalle dichiarazioni rilasciate da Tim Cook: il Ceo della Mela ha dichiarato vendite record per il nuovo iPad a margine della conferenza sul piano di destinazione dei quasi 100 miliardi di dollari di liquidità disponibili nelle casse di Cupertino. L’assenza di numeri ufficiali, fino a questo momento, sia da parte di Apple che del principale operatore partner in USA lascia prevedere che Apple abbia in serbo una comunicazione dedicata al lancio del tablet con il totale delle unità vendute, annuncio che sarà probabilmente rilasciato nel corso dei prossimi giorni.
Ricordiamo che il lancio del nuovo iPad risulta particolarmente significativo per AT&T e anche per i propri utenti: l’operatore infatti offre negli USA la copertura più estesa con reti di ultima tecnologia 4G LTE. Quest’ultima è integrata e perfettamente sfruttabile con il nuovo iPad per accedere a Internet al massimo delle prestazioni oggi possibili sulle reti cellulari.