iPhone e touch sono stati i primi tascabili a fornire una esperienza di navigazione Web di qualità ma gli sviluppatori di Atomic Web Browser hanno dimostrato che è possibile fare ancora di più. Questo browser alternativo integra una serie impressionante di funzioni aggiuntive assenti in Safari, perfette per soddisfare le richieste degli utenti più esigenti. Innanzitutto con la modalità full screen è possibile navigare sul Web con il 40% in più di spazio visibile su schermo.
Tenendo premuto un collegamento è poi possibile aprire la nuova pagina in un nuovo Tab, in pratica Atomic Web Browser supporta la navigazione a schede, possono essere infinite, così come siamo abituati a fare su Mac e PC. Atomic permette di disabilitare la pubblicità e i banner, inoltre permette di eseguire ricerche all’interno delle singole pagine. I programmatori possono dare un’occhiata al codice sorgente dei siti anche da iPhone e touch, mentre tutti gli utenti possono apprezzare le funzioni avanzate per organizzare i preferiti per cancellare, aggiungere, modificare e ri-organizzare i bookmark anche in cartelle.
Tra le altre funzioni disponibili in Atomic Web Browser ricordiamo la possibilità di bloccare la rotazione dello schermo, la navigazione privata, la possibilità di bloccare le immagini per alleggerire traffico dati e navigazione con i siti più pesanti, la possibilità di impostare una password che viene richiesta all’avvio del browser, la possibilità di configurare Atomic per partire caricando in automatico tutte le pagine aperte nell’ultima sessione, la nostra home page. Per gli utenti Web più esigenti Atomic permette anche di configurare diversi motori di ricerca alternativi. Grazie a questo set completo di funzioni Atomic ha riscosso una consistente serie di recensioni positive da parte degli utenti che lo hanno già acquistato e utilizzato.
Atomic Web Browser è proposto su App Store a 79 centesimi.