Atom Run gratis per iOS. Ecco la novità di oggi per la “rubrica” app gratuita della settimana di Apple, un’offerta esclusiva che si rinnova ogni sette giorni e permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento, nel caso specifico 2,69 euro su App Store.
Sviluppato da Fingerlab, si tratta di un gioco di piattaforma retro futuristico in cui il giocatore guiderà un piccolo robot per ambienti di gioco pieni di trappole e piattaforme da superare. La trama di gioco vede l’utente impegnato nell’anno 2264, quando una catastrofe senza precedenti ha messo fine al regno biologico. Solo i robot sopravvivono ma, se esposti alle radiazioni, diventano incontrollabili. C’è, però, un’eccezione di nome Elgo, un prototipo di robot ultra-perfezionato di cui l’utente prenderà i comandi. La missione è quella di raccogliere tutti gli atomi e tutte le molecole sparse per l’area di gioco, nel disperato tentativo di ricreare la vita.
Anche se è possibile parlare di un platform in piena regola visto che il personaggio a schermo non corre in automatico, in realtà Atom Run presenta anche una vena runner in quanto ogni livello presenta un tempo limite entro il quale terminare lo stage e raggiungere l’uscita di quella determinata area. Insomma, anche se indirettamente il titolo impone di completare lo stage il più velocemente possibile. Inoltre, la natura più runner, e meno platform, è anche suggerita dalla impossibilità di soffermarsi per abbattere i nemici presenti a schermo. Difatti, i vari robot che si incontreranno lungo il cammino, andranno completamente schivati, senza possibilità di affrontarli. Le vite sono, invece, infinite, ragion per la quale sarà possibile andare incontro alla morte innumerevoli volte; l’unico lato negativo sarà riprendere la marcia dall’ultimo checkpoint attivato.
Atom Run è gratis per i prossimi sette giorni e potete scaricarlo a partire da qui per iPhone e iPad.