Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Atari, ufficializzata la bancarotta per la storica azienda di videogames

Atari, ufficializzata la bancarotta per la storica azienda di videogames

Pubblicità

Atari, la storica azienda di videogame fondata da Nolan Bushnell, ha ufficializzato il “Capitolo 11” della legge statunitense, con cui le aziende dichiarano bancarotta, equivalente a quella che da noi può definirsi come amministrazione controllata. La decisione è stata presa principalmente per slegare il destino dell’azienda da Atari S.A , l’azienda controparte francese un tempo conosciuta con il nome di Infogrames, nella speranza di rilanciare il marchio originale sviluppando applicazioni per il mercato mobile.

Atari è l’azienda che più di tutte ha dominato il mercato originario dei videogame, rilasciando videogame come Pong o Space Invaders ancora oggi pietre miliari dei fenomeno dei videogiochi, o la storica console Atari 2600 (nell’immagine), la prima ad avere un’enorme diffusione mondiale. Una popolarità che durò fino al famoso crack del mercato dei videogiochi del 1983, anno in cui iniziò l’inesorabile e lento declino dell’azienda che in pochi anni entrò in crisi non riuscendo mai più ad acquisire una posizione da protagonista sul mercato.

Gli appassionati della Mela ricorderanno Atari come la prima azienda che assunse Steve Jobs alle sue dipendenze in giovane età, nel 1974, prima che Jobs e Wozniak decidessero di ritirarsi nel garage ormai divenuto leggenda per fondare quella che sarebbe poi diventata Apple Computers.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità