Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » ASUSTOR Drive Utilities, app per la manutenzione degli hard disk, clonazione e cancellazione sicura dei dati nei NAS

ASUSTOR Drive Utilities, app per la manutenzione degli hard disk, clonazione e cancellazione sicura dei dati nei NAS

Pubblicità

ASUSTOR ha annunciato la disponibilità di Drive Utilites, un’app pensata per la manutenzione delle unità disco, la loro clonazione e la cancellazione sicura dei dati sui NAS di questo brand.

Sfruttando due o più alloggiamenti liberi di un NAS o delle unità di espansione AS6004U o Xpanstor 4, l’utility in questione consente di effettuare in modo semplice e immediato la copia dei dati di un hard disk o di un SSD su un’unità disco di capacità uguale o superiore, consentendo di eseguire il backup rapido dell’intero contenuto della memoria di massa.

Quando la necessità è quella di sostituire dischi rigidi o le unità SSD con unità di capacità maggiori, invece, ASUSTOR Drive Utilities consente di utilizzare gli alloggiamenti inattivi del NAS o delle unità di espansione per cancellare in modo sicuro i dati dalle memorie di massa, rendendone impossibile il recupero.

ASUSTOR Drive Utilities, app per la manutenzione degli hard disk, clonazione e cancellazione sicura dei dati nei NAS

ASUSTOR Drive Utlities è un disponibile per il download e l’installazione sui NAS ASUSTOR tramite lo store App Central; è compatibile con le serie di NAS AS31, 32, 61, 62, 63, 64, Nimbustor, Nimbustor Gen2, Lockerstor, Lockerstor Gen2, Lockerstor Pro e Flashstor, nonché per le unità di espansione AS6004U e Xpanstor 4.

L’app è utile per la manutenzione sui dischi rigidi e offre funzionalità dedicate ad esempio alla cancellazione sicura di un’unità e clonazione di unità.

Utilizzando due o più bay vuoti su un NAS ASUSTOR o sull’unità di espansione, tutti i dati in uno degli hard disk o SSD possono essere completamente copiati su un altro hard disk o SSD di capacità uguale o superiore.

La funzione di cancellazione sicura è utile quando i dischi rigidi o gli SSD non sono più necessari: è possibile sfruttare gli alloggiamenti delle unità inutilizzati sul proprio NAS o utilizzare un’unità di espansione ASUSTOR con Drive Utilities per cancellare in modo sicuro i dati in un disco rigido o SSD e impedire il recupero dei dati da terze parti non autorizzate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità