Il nuovo adattatore Asustor AS-U2.5G2 permette di portare la connettività 2.5 Gb Ethernet su Mac, laptop, PC e NAS dotati di USB-C. Compatto ed efficiente, una volta collegato a una porta USB-C, l’adattatore consente di aumentare fino a 2,5 volte le prestazioni di rete di NAS, laptop, Mac e PC dotati di connettività standard 1GbE, velocizzando il trasferimento dati.
L’adattatore è di piccole dimensioni (195 x 23.4 x 16.4 mm) ed è costruito con case in lega di alluminio, che garantisce leggerezza e una migliore dissipazione del calore; il produttore offre un connettore Type-A aggiuntivo per assicurare la retrocompatibilità; non necessita di specifiche configurazioni, né di alcun alimentatore, in quanto consuma solo 0,68W e si alimenta dalla porta USB a cui viene collegato.
Il requisito minimo per Mac è macOS 10.6 o superiore; è compatibile anche con PC che funzionano con Windows XP, Vista, 7 SP1, 8.1, 10. 32 e 64 bit. Nel momento in cui scriviamo l’adattatore è venduto 49,68 euro su Amazon.
L’adattatore Asustor AS-U2.5G2 è ideale per connettere computer, notebook o tablet ad una rete Gigabit tramite una connessione USB. Supporta infrastrutture di rete ad alte prestazioni con un data rate fino a 2.5Gbps utilizzando cavi di rete Cat.5e/6.
Il convertitore è l’ideale per ultrabook o tablet sprovvisti di porta di rete. Grazie alle dimensioni ridotte è molto facile da trasportare, si alimenta dalla sorgente USB, non necessita di alcun alimentatore esterno. È ovviamente compatibile anche con porte Thunderbolt 3. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Asustor sono disponibili da questa pagina.
Tutte le notizie dedicate a Periferiche e Hardware sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Macitynet ha recensito Mac mini con processore Apple M1 in questo articolo, mentre qui trovate la recensione di MacBook Pro 13″ M1. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano dei Mac ARM con processore Apple Silicon M1 si parte da questa pagina.