Il successo di Eee Pc entusiasma Acer che ora pensa di offrire un nuovo brand tutto dedicato al mini-computer. Questo quanto si apprende da alcuni siti taiwanesi.
Il gradimento del mercato nei confronti della versione originale di Eee PC con schermo da 7 pollici e processore Intel Celeron M Ultra Low Voltage, è riscontrabile anche in Italia e dal fatto che altri costruttori si stanno attrezzando per offrire un mini computer con prezzo e caratteristiche ridotti all’essenziale, mentre Asus sta gradualmente introducendo il nuovo modello Eee PC 900 con schermo da 8,9 pollici e Windows XP. A questi due modelli iniziali si aggiungeranno due nuove versioni: il primo Eee PC con processore Intel Atom e schermo da 10 pollici è atteso per il suo debutto nel mondo IT in occasione del Computex di Taipei nel mese di giugno, probabilmente sarà battezzato Eee PC 1001. Poco si conosce invece del secondo nuovo modello che pare integrerà uno schermo da 11 pollici, atteso negli ultimi mesi di quest’anno.
Con il marchio indipendente, Acer potrebbe spingere e creare una vera e propria gamma di prodotti Eee Pc. A far parte del catalogo iniziale del neonato marchio Eee PC non solo i piccoli e geniali portatili ma anche un Eee PC versione desktop, battezzato E-DT. Tra i nuovi prodotti con etichetta Eee PC sono attesi inoltre un “E-Monitor”, probabilmente battezzato E-DT: un pannello LCD con dimensioni comprese tra i 19 e i 21 pollici e sistema Eee PC desktop integrato.
Infine anche una televisione con pannello LCD di grandi dimensioni, anche 42 pollici, e sempre con un sistema Eee PC integrato, il nome atteso è E-TV.