Nuovi display da Asus. La serie MS annunciata oggi vanta un design ricercato basato sui contrasti: linee rette e squadrate caratterizzano la parte frontale che poi si ammorbidiscono nel lato posteriore. Qui è installato un originale sostegno a forma di anello che oltre a sorreggere il display consente di regolarne l’inclinazione. Il gioco di contrasti è utilizzato anche per i colori, bianco perla sul retro e nero lucido per la cornice e per l’anello.
Oltre all’utilizzo ridotto al minimo dei materiali potenzialmente nocivi, i nuovi display Asus MS integrano solamente due lampade anziché le tradizionali 4, permettendo così di ridurre i consumi, pari a 33 Watt.
Il primo modello di questa nuova serie ad arrivare in Italia sarà ASUS MS246H, un display da 23.6 pollici widescreen con risoluzione Full HD 1080p, che consente di visualizzare al meglio i contenuti in alta definizione. Il nuovo display LCD garantisce un rapporto di contrasto di 50.000:1 che, associato ad un tempo di risposta di solo 2 ms, lo rende anche un ottimo LCD per i videogiochi, in grado di garantire immagini sempre nitide, luminose e senza alcuna distorsione o effetto scia. Equipaggiato con ingresso HDMI, ASUS MS246H può essere collegato anche a console o lettori Blu-ray. ASUS MS246H è coperto da una garanzia di 3 anni onsite e sarà disponibile in Italia dalla fine del mese di settembre con prezzo al pubblico a partire da 299 euro IVA inclusa.