C’è anche Asus nell’affollata arena dei player di media digitali. Il debutto della società taiwanese, uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), avviene in questi giorni con O!Play HDP-R1.
Il lettore si presenta come un sistema completo e semplice, stando alle informazioni fornite da Asus,per il supporto di un vasto numero di formati Full HD (fino a 1080p), tra i quali MPEG1/2/4, H.264, VC-1, MKV, RM/RMVB ecc. Con O!Play HDP-R1 è possibile, quindi, condividere in famiglia o con gli amici praticamente qualsiasi video o foto dal proprio computer portatile o desktop. La nuova proposta ASUS può essere, inoltre, utilizzata in azienda, durante conferenze e riunioni, per condividere presentazioni e file video con i colleghi ed i clienti.
O!Play HDP-R1 è equipaggiato con un’uscita HDMI, un connettore eSATA ed un connettore USB per collegare hard disk esterni, una porta Ethernet per effettuare lo streaming da un NAS o da un PC, un’uscita video composita, un’uscita audio stereo ed una digitale ottica SPDIF.
Il pulsante per la funzione “Music Shuffle” posto sul telecomando, consente di ascoltare i brani musicali in riproduzione in modalità casuale.
ASUS O!Play HDP-R1 è disponibile in Italia con prezzo al pubblico di Euro 99 IVA inclusa.