Apple sta lavorando ad un tablet. L’indiscrezione va ascoltata con attenzione perché la fonte non è il solito sito dedito alle indiscrezione, ma Asus, ovvero il principale produttore mondiale di questa categoria oltre che un partner strategico di Apple per la quale costruisce (con Asustek) diversi portatili.
La notizia di Apple impegnata a realizzare un tablet viene riportata da C/Net, nella sezione Crave. L’autore dell’articolo racconta di averla appresa durante una cena con alcuni rappresentanti del vertice di Asus che avrebbero confessato di avere affiancato Apple ‘per aiutarla a costruire un tablet’. Ulteriori informazioni raccolte successivamente avrebbero ulteriormente precisato i termini della questione; Asus non avrebbe fornito alcuna tecnologia di quelle di cui è proprietaria né un design di riferimento. Apple starebbe invece costruendo un prodotto del tutto nuovo, usando la consulenza del principale protagonista mondiale nel settore dei tablet.
Indiscrezioni su una Apple impegnata a creare una nuovo tipo di laptop non sono nuove. In passato sono emerse da diversi siti dediti alle indiscrezioni partendo da diversi brevetti che sembrano puntare in quella direzione. Tra le ipotesi più accreditate, un tablet con schermo non solo sensibile al tocco ma anche in grado di interpretare i gesti, una sorta di iPhone (o iPod Touch) gigante e con un processore ad alte prestazioni oltre che, probabilmente, anche una versione di Leopard specificatamente orientata a supportare questa nuova tipologia di hardware.