Dopo il nuovo 360 2015 arriva in Italia anche Asus Zenwatch 2, ennesimo smartwatch Android Wear, che promette di accontentare sia il pubblico maschile, che quello femminile, grazie alle diverse dimensioni del cinturino e del quadrante: è disponibile, infatti, nella variante da 22mm o da 18mm. Attualmente non è disponiible su Google Play Italiano, ma lo si può già acquistare su Amazon Italia a partire da 173 euro.
Il prezzo di vendita rende particolarmente appetibile questo smartwatch, come del resto accaduto con la prima versione del prodotto. Elegante esteticamente, Asus Zenwatch 2 offre molte delle caratteristiche presenti su orologi smart meno economici, tra le quali modulo Wi-Fi, giroscopio, accelerometro, sensore per il battito cardiaco e, naturalmente, connettività Bluetooth 4.1 a basso consumo. La variante più piccola presenta un display da 1.45 pollici con risoluzione di 280×280, mentre il modello più grande adotta un display da 1.63 pollici con una risoluzione più elevata 320×320.
ZenWatch 2, quale che sia il modello scelto, offre uno schermo con tecnologia Amoled, protetto da vetro Gorilla Glass 3, mentre al suo interno è spinto da un processore Snapdragon 400, con una RAM di 512MB e 4GB di memoria interna. Ovviamente è compatibile con i dispositivi Android, ma grazie all’applicazione Android Wear disponibile gratis in App Store è possibile abbinare l’indossabile anche ad iPhone.