Finalmente è arrivato in commercio Asus Zenfone Zoom, con tempistiche decisamente lunghe tenendo presente che è stato presentato per la prima volta al CES 2015 lo scorso mese di gennaio, quindi in pratica il lancio arriva dopo un anno dall’annuncio.
Prima ancora di arrivare nei negozi, per il momento tra l’altro esclusivamente a Taiwan, la fotocamera di Asus Zenfone Zoom è già stata definita migliore di quella di iPhone 6s, dichiarazione rilasciata da Johnny Shih, presidente di Asus, quindi da accogliere con un pizzico di cautela. Se non altro il confronto è stato effettuato ancora prima della disponibilità, quindi per poterla verificare occorre attendere i primi test reali sul campo.
https://www.youtube.com/watch?v=qTO4mEBuBCU
Le specifiche tecniche promettono bene: Asus Zenfone Zoom è dotato di ottica a 10 lenti con sensore retroilluminato e autofocus laser. Il costruttore assicura fotografie perfette anche per soggetti lontani grazie allo zoom ottico 3x, sempre a fuoco anche in presenza di movimento.
Sarà interessante vedere in funzione Asus Zenfone Zoom non solo per la fotocamera ma anche alle prese con app, giochi e benchmark. Il processore è un Intel Atom Super Quad Core a 64 bit che può contare su una generosa dotazione di memoria RAM da ben 4 GB. Tra le specifiche principali ricordiamo batteria da 3.000 mAh, schermo da 5,5 pollici Full HD, connettività LTE e alloggiamento per schedine microSD. Ora non rimane che attendere per sapere se e quando verrà commercializzato anche in altri paesi e in Italia.
[aps_product id=”494705″]