Chi in un phablet punta tutto sull’autonomia deve tenere in considerazione ZenFone Max, il nuovo telefono di Asus che, come confermato da un recente test, riesce a vincere il confronto anche con l’ultimo iPhone 6s Plus. Ora è in vendita su GearBest per 122,65 euro.
La vittoria è certamente merito di un display di risoluzione minore (HD contro il Full HD di iPhone 6s Plus), oltre che di un processore, lo Snapdragon 410, meno performante e quindi meno dispendioso in termini di consumi ed una batteria da 5.000 mAh, di molto maggiore della batteria da 2.750 mAh che troviamo sull’ultimo phablet della Mela.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, Asus ZenFone Max è dotato di un display con diagonale da 5,5 pollici e copertura in vetro Gorilla Glass 4, monta poi 2 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco espandibili tramite microSD, il cui slot può essere eventualmente utilizzato per l’inserimento di una seconda scheda telefonica e sfruttare il dispositivo in Dual SIM. Per finire, monta una fotocamera posteriore da 13 MP ed una anteriore da 5 MP.
Questo dispositivo è attualmente in vendita su GearBest per 122,65 euro. Nel prezzo è compresa la spedizione, esente da dazi doganali, e gestita dal corriere Bartolini.