Anche Asus (dopo Lenovo) ha annunciato un nuovo computer dotato della telecamera RealSense 3D di Intel, in grado di rilevare i movimenti dell’utente. Si chiama Zen AIO e, se non fosse per il nome dell’azienda al posto della Mela di Apple, si potrebbe confondere facilmente con un iMac.
Il nuovo computer desktop sarà disponibile in due versioni, una con schermo da 23,8 pollici ed una più piccola con display da 21,5 pollici; a parte questo, entrambi sono costruiti all’interno di uno chassis costruito come un unico blocco in alluminio anodizzato. Chi ne acquisterà uno potrà personalizzarlo e potenziarlo optando per il più potente processore Intel Core i7, montando fino a 32 GB di RAM e 512 GB di unità SSD e scheda video NVIDIA GeForce GTX 960M GPU, un bel gioiellino per i videogiocatori.
Al momento non sono stati resi noti data di lancio e prezzo per ciascuna configurazione. Diverse novità dal mondo PC sono in arrivo in queste ore direttamente dal Computex di Taipei, una delle più importanti manifestazioni dedicate all’hardware e periferiche per il mondo dei PC Windows. In precedenti articoli abbiamo riportato il monitor 4K Asus PA329Q e anche Asus ZenWatch 2, nuova generazione di smartphone che per design e cinturini abbinati ricorda Apple Watch.