Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Thunderbolt 2, da Asus la prima scheda madre compatibile

Thunderbolt 2, da Asus la prima scheda madre compatibile

Pubblicità

Intel aveva detto che i primi prodotti con Thunderbolt 2 sarebbero stati disponibili prima della fine dell’anno e Asus conferma con la da poco annunciata Z87-Deluxe/Quad, una scheda madre a supportare la nuova connessione. Basata sul chipset Z87, la nuova scheda madre integra due connessioni Thunderbolt 2 (retrocompatibili con Thunderbolt 1) che consentono di gestire fino a 12 dispositivi contemporaneamente con velocità di trasferimento di 20 Gbit/s.

La prima generazione Thunderbolt, consente di ottenere una velocità di trasferimento massima di 10 Gbit/s per canale, la versione 2 combina in sostanza quattro canali in due, permettendo di gestire ad esempio senza problemi risoluzioni video 4K su tre schermi UHD 4K contemporaneamente.

Altre caratteristiche degne di nota, sono: 1 porta HDMI, 4 slot per memorie DIMM, 3 slot PCIe 3.0/2.0, 10 porte SATA 6Gbit/s, 8 porte USB 3.0 e 8 porte USB 2.0. Nella scheda è integrato NFC Express un sistema che permette di automatizzare alcune attività come ad esempio l’accesso agli account Windows senza la necessità di digitare password.

La data di commercializzazione e il prezzo non sono stati indicati. La precedente versione con Thunderbolt 1 costa negli USA sui 350$.

Thunderbolt 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità