Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Asus lancia il nuovo Chromebox da 179 dollari

Asus lancia il nuovo Chromebox da 179 dollari

Asus ha presentato un nuovo Chromebox, dispositivo desktop dedicato a Chrome OS con il quale tenta di rilanciare la linea di dispositivi fissi con il sistema operativo di Google, inaugurata dal primo Chromebox di Samsung. Quest’ultimo non ha goduto dei favori del pubblico, ma Asus può contare su alcune interessanti caratteristiche. In primo luogo il prezzo, solo 179 dollari (circa 130 euro) per il piccolo desktop computer, che potrà essere sfruttato su qualunque schermo o TV HD grazie ai collegamenti appositamente integrati.

Le specifiche sono buone per un prodotto di questa fascia: processore Celeron 2955U o Core i3, 2 GB o 4 GB di memoria, quattro porte USB 3.0, uscita HDMI, Ingresso Ethernet, Display Port, Kensington Lock, lettore di schede di memoria integrato e jack audio da 3,5 mm; caratteristiche che lo rendono versatile e semplice da collegare e utilizzare. Come sempre tutti gli acquirenti otterranno 100 GB gratuiti di spazio su Google Drive al momento dell’acquisto, per poter archiviare i loro file direttamente online.

Anche questo 2014 è iniziato positivamente per i dispositivi con Chrome OS, che continuano a guadagnare terreno nel mercato dei computer, grazie a prezzi particolarmente competitivi e alla semplicità di utilizzo per chi ha semplici esigenze legate al web e che possono essere soddisfatte via browser e web app. Al momento il Chromebox di Asus non è però acquistabile in Italia.

chromebox 1 asus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli