Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Asus ha ritirato il tablet Dual-OS con Android e Windows

Asus ha ritirato il tablet Dual-OS con Android e Windows

Pubblicità

Da qualche settimana circolano indiscrezioni secondo le quali Google avrebbe fatto pressione su Asus richiedendo la cancellazione del progetto di un tablet della serie Transformer, un dispositivo che consente di avviare il sistema in dual boot scegliendo come sistema operativo tra Windows o Android.

Il Wall Street Journal ha consultato una società che si occupa di assemblaggio per conto del produttore e questa avrebbe confermato l’annullamento del progetto. Il motivo ufficiale è la presunta nuova politica di Microsoft che impedirebbe il supporto a dispositivi con due sistemi operativi. Che qualcosa non fosse gradito sia a Google, sia a Microsoft era apparso chiaro sin dalla fase del lancio: all’evento di presentazione, stranamente non erano presenti rappresentanti di nessuna delle due società in questione.

Microsoft non ha ad ogni modo confermato le voci sul cambio di politica e si è limitata a indicare che lavora con gli OEM per permettere a questi di proporre prodotti che forniscono la migliore esperienza utente possibile.

TD300

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità